• "Qipao Show"

Ciao cina - Associazione culturale

attivi nell'integrazione dei cinesi in italia

Ciao Cina Associazione Culturale

“Ciao Cina” è un’associazione culturale creata con lo scopo principale di promuovere gli scambi culturali tra Cina e Italia, migliorare la conoscenza reciproca dei due popoli, e incentivare il miglioramento artistico dei suoi soci. A tale scopo, l’associazione si propone di organizzare convegni, mostre, concorsi, corsi di formazione professionale e attività di scambio culturale in ambito musicale, teatrale, cinematografico, artistico, editoriale, turistico ed enogastronomico, e inoltre di promuovere e diffondere tali attività su tutto il territorio italiano. L’associazione non ha fini di lucro ed i suoi fondi provengono principalmente dalle quote associative, da contributi di enti pubblici e privati e da fondi personali o collettivi.

Ciao Cina - Servizi per l'integrazione

associazione culturale

Ciao Cina offre un’ampia serie di servizi finalizzati all’integrazione della comunità cinese all’interno del tessuto socio, economico, politico e culturale del nostro paese, tra questi:

accoglienza minori stranieri;

accoglienza per immigrati;

assistenza burocratica;

assistenza economico-sociale;

assistenza legale;

consulenza professionale;

corsi professionali per operatori socio assistenziali;

disbrigo pratiche burocratiche;

formazione dei lavoratori;

formazione scolastica per stranieri;

orientamento scolastico professionale;

tutela dei diritti degli immigrati