[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il thè rosso di Lichuan è un comune marchio di tè rosso di Kung Fu ricco di selenio, originario della città di Lichuan, prefettura di Enshi, nella provincia dello Hubei, nella storia conosciuto come “Lichuan Yihong”. Ha una tradizione lunga 170 anni ,è uno dei 4 grandi tradizionali tè rossi cinesi del Kung fu. Il XINTOUSHAN è una riserva naturale nazionale cinese,ha la fama di “primo giardino botanico naturale della Cina Centrale”.La valle del fiume del XINTOUSHAN è da sempre il nucleo di produzione del Yihong cinese del Kung Fu. Nell’ottobre del 2012 quell’area è stata rinominata dall’Associazione delle foglie del tè cinese “Casa del famoso tè cinese”.

Il tè rosso del Kung Fu di Lichuan “Xintoushan” ha caratteristiche quali: filettatura delle foglie stretta e sottile, un colore nero lucido,un sapore fresco e il colore dell’acqua che rilascia è chiaro e lucente. E’una classe di tè rosso del Kung Fu di fascia elevata.

Il tè rosso di Lichuan “Xintoushan” è un tè ricco di selenio,ha una quantità ridotta di grassi,disintossica e allevia la febbre.E’ diuretico e stimolante cardiaco, rinvigorisce la mente.

Oltre a queste funzioni possiede le proprietà di antiossidante,antitumorale, antinvecchiamento, disintossicante e rinforzante delle difuse immunitarie. Per questo ha la funzione ancora più importante di conservazione e cura della salute.
Il tè dell’albero di Canfora “Xintoushan”(comunemente noto come “rosso di falco”) si serve di tènere foglie di canfora selvatica e viene ultimato seguendo il processo di lavorazione del tè rosso. Grazie all’alto contenuto di chetone giallo, di zucchero solubile e di un elemento giallo del tè, ammorbidisce i vasi sanguigni e riduce i grassi nel sangue. Il tè rosso di Lichuan ,che in passato era un prodotto consumato dalla famiglia imperiale, è entrato nelle case della gente di tutta Europa!