Chi siamo

“Ciao Cina” è un’associazione culturale creata con lo scopo principale di promuovere gli scambi culturali tra Cina e Italia, migliorare la conoscenza reciproca dei due popoli, e incentivare il miglioramento artistico dei suoi soci. A tale scopo, l’associazione si propone di organizzare convegni, mostre, concorsi, corsi di formazione professionale e attività di scambio culturale in ambito musicale, teatrale, cinematografico, artistico, editoriale, turistico ed enogastronomico, e inoltre di promuovere e diffondere tali attività su tutto il territorio italiano. L’associazione non ha fini di lucro ed i suoi fondi provengono principalmente dalle quote associative, da contributi di enti pubblici e privati e da fondi personali o collettivi.

“Ciao Cina” è un’associazione che si occupa di scambio culturale Cina – Italia, nello specifico fornisce un servizio di accoglienza e assistenza alla comunità cinese e funge da vettore per quegli studenti cinesi che desiderano iniziare o continuare i loro percorsi di studio negli Atenei Partenopei.
In tal modo, vorremmo incentivare l’osmosi tra questi due Paesi, entrambi dalla cultura millenaria, anche attraverso la pubblicizzazione di prodotti, nel caso specifico di fattura italiana, sul mercato cinese, privilegiando aziende di piccola – media grandezza.
Cerchiamo Aziende di prodotti con marchio e produzione 100% italiana, che vogliono far conoscere il proprio marchio anche in Asia e che quindi siano disposte a collaborare con noi.
Per info e contatti:

Servizi per l’integrazione

Ciao Cina offre un’ampia serie di servizi finalizzati all’integrazione della comunità cinese all’interno del tessuto socio, economico, politico e culturale del nostro paese, tra questi:

accoglienza minori stranieri;

accoglienza per immigrati;

assistenza burocratica;

assistenza economico-sociale;

assistenza legale;

consulenza professionale;

corsi professionali per operatori socio assistenziali;

disbrigo pratiche burocratiche;

formazione dei lavoratori;

formazione scolastica per stranieri;

orientamento scolastico professionale;

tutela dei diritti degli immigrati