Programma di formazione “Aquila”

Obiettivi del progetto

Al fine di promuovere gli scambi culturali tra Cina e Italia e rispondere alle richieste degli studenti di lingua cinese che desiderano trascorrere un periodo di studio in Cina, l’Associazione Ciao Cina ha deciso di lanciare il programma di formazione “Aquila” per l’apprendimento della lingua cinese. Il programma, che partirà nel 2022, aprirà la sua prima classe sperimentale con l’obiettivo di formare talenti bilingue che svilupperanno, oltre alle competenze linguistiche, anche competenze trasversali legate alla cultura sia italiana che cinese così come competenze in campo economico e sulle relazioni tra Italia e Cina.

Requisiti per partecipare

• Essere studente di nazionalità non cinese
  • Non è necessario avere una conoscenza pregressa del cinese
  • Essere un socio dell’Associazione Ciao Cina

Insegnamento

• Lezioni online e lezioni in presenza
  • Lezioni in gruppo e individuali

Obiettivi delle lezioni

Gli studenti saranno in grado di padroneggiare in un primo momento i caratteri cinesi di uso più comune, parole e grammatica di uso convenzionale. L’obiettivo finale è quello di riuscire a padroneggiare svariati argomenti e comunicare con un madrelingua in modo fluente al fine di permettergli di studiare e comunicare in Cina.

Insegnanti

La parte relativa alla lingua cinese sarà gestita da un insegnante madrelingua cinese (responsabile per la parte di ascolto e di conversazione) e da un insegnante italiano specializzato nell’insegnamento della lingua cinese (responsabile per la parte di lettura e scrittura).

Materiali didattici

I testi adottati appartengono alla collana “Contemporary Chinese” in cinese “当代中文” (华语教学出版社)

Programma delle lezioni

Su misura, sarà lo studente a creare il proprio piano di apprendimento in base alle sue esigenze

Limite di età

Dagli 8 ai 40

Sei interessato e vorresti iscriverti?

Puoi contattarci attraverso il form sottostante o tramite email

Sei interessato e vorresti iscriverti?

Puoi contattarci attraverso il form sottostante o tramite email