Decimo Concorrente: Martina Simeone

La decima concorrente del nostro concorso è Martina Simeone; 27 anni, canta da quando ne ha 3, grazie alla passione trasmessale da suo nonno Mimmo. La musica viene spesso a bussare alla porta della sua vita, come in questo caso, in cui ha interpretato “Era de Maggio”, una canzone basata sui versi di una poesia del 1885 di Salvatore Di Giacomo e messa in musica da Mario Pasquale Costa. Si tratta di una canzone d’amore; nella prima parte viene narrato l’addio, durante il mese di maggio, tra due amanti, i quali si ripromettono di ritrovarsi negli stessi luoghi, ancora a maggio, per rinnovare il loro amore; la seconda parte della canzone è incentrata invece sul nuovo incontro tra i due.
#concorsomusicalenapulè #canzonenapoletana #associazioneciaocina #musica #Cina #Italia #solista #EradeMaggio #SalvatoreDiGiacomo #MarioPasqualeCosta