Il dodicesimo concorrente del nostro concorso è Nicola Guarino, cantante di piano bar per matrimoni e cerimonie. Nicola ha scelto di interpretare la canzone ” ‘A sonnambula”; scritta da Gigi Pisano e musicata da Eduardo Alfieri, fu cantata per la prima volta da Aurelio Fierro. Il testo parla di Carmela, il cui amore per il giovane, io narrante della canzone, è ostacolato dai genitori (fra cui don Arcangelo, suo padre). La ragazza non si perde di coraggio è trova una soluzione: finge di fare la sonnambula e, alle undici di sera, passeggia sui tetti dove l’aspetta il suo innamorato.
#concorsomusicalenapulè #canzonenapoletana #associazioneciaocina #musica #Cina #Italia #solista #Asonnambula #GigiPisano #EduardoAlfieri #AurelioFierro