Undicesimo Concorrente: Paolo Astarita

L’undicesimo concorrente in gara è Paolo Astarita, un apprendista avvocato a Milano, che porta sempre Napoli nel cuore e nelle note della sua inseparabile chitarra. Paolo ha scelto di interpretare la canzone di Pino Daniele “Quanno chiove”. Il cantautore immagina l’incontro con una ragazza che fa la prostituta, che per tutta la mattina si prepara, i cui passi coi tacchi si sentono distintamente picchiettare sul basolato lavico dei vicoli di Napoli. Tutti la conoscono e qualcuno fa finta di ignorarla, qualcuno poi butta un occhio e se ne va… poi un auspicio finale: «Tanto l’aria s’adda cagna‘» e l’aria si deve cambiare e con essa , si spera, una vita troppo pesante.
#concorsomusicalenapulè #canzonenapoletana #associazioneciaocina #musica #Cina #Italia #solista #QuannoChiove #PinoDaniele