[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 12 dicembre 2017, alle 18: 30, tre componenti dell’ Associazione culturale Ciao Cina hanno preso parte alla presentazione della traduzione del nuovo romanzo storico del famoso scrittore cinese Fan Wen, “Stazione Borgoverde – un treno dalla Cina al Vietnam”, (in cinese“碧色寨”) tenutasi nel centro storico di Napoli. Nel corso dell’ evento, moderato dall’ interprete FIORI PICCO, (signorina 雪莲), Fan Wen ha esposto i contenuti salienti e il contesto culturale dell’ opera, nonché ha risposto alle curiosità dei partecipanti all’ evento.

Lo scrittore spera, attraverso la storia della via ferroviaria che collega la Cina al Vietnam, di sottolineare l’ importanza e l’ esigenza di un collegamento culturale tra Oriente e Occidente.

L’ idea e il significato principale resi noti da questo libro hanno raggiunto un’ approvazione unanime delle persone presenti all’ evento! L’ incontro è durato un’ ora e mezza, e si è svolto in un clima di amicizia e di armonia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]